top of page
San Marco Rugby

SAN MARCO RUGBY SI METTE I BAFFI

SAN MARCO RUGBY SI METTE I BAFFI!




È Movember anche per la San Marco Rugby Venezia Mestre: scopri gli screening gratuiti dell'Ulss 3 Serenissima!

Cos’è Movember? È una campagna internazionale nata per sensibilizzare, nel mese di novembre di ogni anno, sulla salute maschile, in particolare sulla prevenzione e il benessere. Quest'anno il nostro impegno si allarga per coinvolgere la salute di tutti, uomini e donne.


Perché i baffi? Nel mese di Movember, è tradizione che gli uomini del mondo del rugby si facciano crescere i baffi come simbolo di sostegno alla causa: i baffi diventano un segno di solidarietà e un modo per richiamare l'attenzione sulla prevenzione.

Anche con un piccolo gesto, possiamo contribuire a diffondere un messaggio importante e incoraggiare controlli regolari.


In occasione di Movember, San Marco Rugby Venezia Mestre si unisce al Servizio Screening Oncologici del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 3 Serenissima per parlare dell'importanza della prevenzione oncologica per tutta la nostra community.



Gli screening oncologici dell’ULSS 3 sono percorsi completamente gratuiti, pensati per chi non ha sintomi ma vuole fare prevenzione.


Il programma include:


Un primo test semplice e non invasivo

Eventuali controlli di approfondimento, se necessario

Accesso a terapie tempestive e mirate in caso di necessità

Perché fare uno screening? Perché i programmi di screening oncologici sono rivolti alla popolazione in fascia di età ritenuta a maggior rischio e consentono di individuare la malattia tumorale, o suoi precursori, nelle fasi iniziali, prima della comparsa di sintomi sospetti. Anticipare la diagnosi consente di offrire un trattamento tempestivo, che permette di ridurre la mortalità e migliorare la qualità della vita.


La prevenzione è un atto di cura verso se stessi.

Non dobbiamo avere paura perchè fare lo screening può salvare la vita!

Nei prossimi giorni, vi daremo tutte le informazioni sugli screening disponibili e su come partecipare facilmente a questi programmi di prevenzione.


Insieme, facciamo squadra per una vita in salute.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page